Recooper: il sughero non si butta più

Dal 16 settembre sarà attivo il servizio di raccolta del sughero
Recooper: il sughero non si butta più. A breve l'avvio della raccolta anche ad Ozzano

Il Comune di Ozzano dell'Emilia sta predisponendo un piano di raccolta per il recupero del sughero, materiale naturale e riciclabile al 100% che può essere riutilizzato in molti modi, trovando nuova vita soprattutto in bioedilizia. Recuperare un materiale così duttile e prezioso, includendolo nel processo dell’economia circolare, significa tutelare le risorse ambientali.

Quindi…
  1. Non buttare i tappi di sughero!
  2. Conservali in una busta
  3. Buttali nella sughero box a te più vicina

Attenzione!
- Ricordati di togliere le gabbiette di metallo dai tappi.
-I tappi di silicone non vanno conferiti nei contenitori per il sughero, ma nel cassonetto grigio dell’indifferenziato.

Questi i luoghi pubblici dove trovi il contenitore per il sughero:
  • Municipio, via della Repubblica 10
  • Biblioteca, piazza Allende
  • Centro civico Villa Maccaferri, via Garibaldi 2
  • Centro del Riuso, via dello Sport 30
  • Scuole medie Panzacchi, viale 2 Giugno 49
  • Centro civico di Mercatale, via della Pace 40
  • Centro civico di Ponte Rizzoli, via Duse 2.

Partecipa anche tu alla raccolta!

Il servizio viene effettuato da Recooper, che si occupa di economia circolare e di recupero. Vai sui siti www.comune.ozzano.bo.it e su www.recooper.it per rimanere sempre aggiornato su nuovi punti di raccolta.

3 Settembre 2019

Allegato: