Servizio Assetto del territorio

Indirizzo: Via della Repubblica, 10 Telefono: Edilizia Privata 051791371 - 051791344; E-mail: edilizia_privata@comune.ozzano.bo.it

SUE Sportello Unico Edilizia

Che cosa fa ? 

Il Servizio Sportello Unico per l’Edilizia ha competenze generali di controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di Costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione illeciti edilizi).

In particolare il SUE gestisce tutte le procedure autorizzative, di segnalazione/comunicazione di inizio attività  relativi ad interventi edilizi per immobili a destinazione non produttiva.

Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l’Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

Per le procedure autorizzative a destinazione produttiva tutti i procedimenti sono di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP facente capo all'Unione dei Comuni Savena-Idice

 

Dove si trova ? 

Al 3° piano del Palazzo Municipale, via Repubblica, 10

Orari: Lunedì dalle ore 15:30 alle 18:00; Martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00

Per informazioni (al numero 051791344) soltanto nelle seguenti giornate e orari:

Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:00

 

Urbanistica

Che cosa fa ? 

All’ufficio urbanistica e gestione del territorio compete la progettazione e la definizione dell’assetto del territorio comunale in attuazione alle politiche di governo della città. L’Ufficio si occupa pertanto dell’elaborazione degli strumenti urbanistici generali del Piano Strutturale Comunale, del Regolamento Edilizio Urbanistico e del Piano Operativo Comunale, delle loro eventuali varianti e degli atti di programmazione negoziata previsti dalla normativa vigente quali Accordi di Programma. Segue anche l’attività eventualmente connessa ad aspetti di pianificazione sovra locali.

In relazione alle competenze di gestione del territorio l’ufficio segue anche i procedimenti amministrativi finalizzati all’approvazione di atti di pianificazione di settore quali, ad esempio, la Classificazione acustica del territorio, il Catasto delle aree percorse dal fuoco.

Si occupa inoltre dell’attuazione delle previsioni di sviluppo e trasformazione territoriale previsti dallo strumento di pianificazione generale tramite l’istruttoria e la gestione dei piani urbanistici attuativi e delle relative convenzioni urbanistiche.

 

Dove si trova ? 

Al 3° piano del Palazzo Municipale, via Repubblica, 10

Orari: Lunedì dalle ore 15:30 alle 18:00; Martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00

Note: 

Responsabile di Settore: Francesca Gozzi

Responsabile di Servizio: Maura Tassinari