Bando regionale: ecoincentivi per acquisto bici elettriche

Il Bando è finanziato dalla regione Emilia-Romagna
Erogazione di incentivi ai cittadini per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita anche a seguito di rottamazione di autovetture
Il Bando regionale per incentivi bici prevede che dal 20 settembre 2023 (dalle ore 14) si può presentare richiesta per contributi all'acquisto di bici o cargo a pedalata assistita.
I residenti del nostro Comune sono tra i potenziali beneficiari in quanto Comune del PAIR (per i residenti nelle vie interessate dall'alluvione come da DL 61 è stato previsto un incentivo maggiore).

Il Bando riguarda gli incentivi per l'acquisto di bici,anche a seguito di rottamazione di autovetture e rientra tra le attività volte ad un approccio sostenibile della mobilità, che significa anche un maggiore utilizzo dei trasporto pubblico.

Ai fini della maggiorazione del contributo mediante la rottamazione dell’autovettura saranno accettate le rottamazioni avvenute a decorrere dal 1° gennaio 2023.

Per maggiori informazioni consultare il Bando e i relativi allegati sul sito della Regione Emilia-Romagna: