Servizio Opere pubbliche e Manutenzioni

opere pubbliche e manutenzioni (foto di Roberto_Bellasio - Pixabay)

Opere pubbliche e Manutenzioni

Cosa fa?

Definizione e coordinamento dei piani e progetti del settore e controllo della loro attuazione.

Valutazione tecnico/economica del Piano degli Investimenti e delle Opere Pubbliche

Responsabilità del procedimento e attuazione di opere pubbliche di interesse generale

Coordinamento dell’attività di conservazione e aggiornamento dell'anagrafe edilizia del patrimonio edilizio comunale.

Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale, dell’edilizia storica, sociale, residenziale, sportiva, scolastica.

Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle infrastrutture stradali e della segnaletica (ponti, cavalcavia, cavalcaferrovia, ecc.)

Coordinamento delle nuove infrastrutture e delle nuove urbanizzazioni.

Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il verde di arredo di strade, piazze e parcheggi, del verde di servizio (parchi, verde di aree residenziali e di edifici comunali, verde scolastico), del verde ad evoluzione naturale.

Progettazione ed realizzazione delle barriere antirumore in collaborazione con il Settore Ambiente.

Coordinamento delle attività tecnico-gestionali relative alla sistemazione logistica degli uffici comunali.

Coordinamento delle attività di pronto intervento dei reparti operativi, della gestione del servizio di espurgo delle fosse biologiche, della manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale.

Coordinamento delle attività dell’ufficio filtro di gestione delle richieste e di predisposizione di rendiconti.

Coordinamento delle attività del magazzino economato.

Note:

Dove si trova ? Al 3° piano del Palazzo Municipale, via Repubblica, 10

Orari: martedì ore 9.00-12.30 e 15.00-18.00; giovedì ore 9.00-12.30; lunedì, mercoledì, venerdì e sabato: CHIUSO

Contatti:  tel. 051791368 / 051791349 / 051791343  e 051791308;  e-mail: lavoripubblici@comune.ozzano.bo.it

Responsabile Settore Gestione del territorio: Chiara De Plato