Borse di studio per studenti delle scuole superiori: al via il Bando

La scadenza per le domande è fissata al 26 ottobre alle ore 18
Borse di studio per studenti delle scuole superiori: al via il Bando

La Città Metropolitana di Bologna ha approvato il Bando per la concessione che consentirà di finanziare le Borse di studio rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2023-2024.
I destinatari del beneficio sono gli studenti iscritti alle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado, al secondo e terzo anno dell'IeFP o alle tre annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP presso un ente di formazione accreditato.
La presentazione delle domande potrà avvenire unicamente on-line da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it fino alle ore 18.00 del 26 ottobre 2023.
Attraverso l’applicativo i dati fisici e finanziari relativi alle domande verranno inoltrati informaticamente alle scuole, agli enti di formazione professionale, alla Città metropolitana di Bologna competenti per i relativi provvedimenti istruttori.

I requisiti per la partecipazione al Bando sono per tutti i richiedenti i seguenti:
• residenza nel territorio metropolitano;
• limite di età dello studente non superiore ai 24 anni (nati a partire dal 01/01/1999)
• condizioni economiche del nucleo familiare: l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1: ISEE da euro 0 a euro 10.632,94;
- Fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro 15.748,78.

Come previsto dalla Delibera regionale in merito al requisito del reddito si farà riferimento all’Indicatore della Situazione Economia Equivalente (ISEE) in corso di validità.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 26 ottobre 2023 (l'applicativo sarà disponibile fino alle ore 18.00).