WEB SIT

Come accedere al Sistema Informativo Territoriale
WebSIT è uno strumento di conoscenza territoriale

Che cos'è WEB SIT

Il Sistema Informativo Territoriale on line WebSIT è uno strumento di conoscenza territoriale in grado di gestire tutte le informazioni legate al territorio, al suo sviluppo e alla conservazione del patrimonio ambientale, culturale e storico e alla gestione delle complesse dinamiche legate ai servizi territoriali gestiti dal Comune.

Il servizio consente la lettura dei dati catastali, la ricerca delle unità immobiliari, la consultazione degli strumenti urbanistici, la verifica delle destinazioni d’uso dei suoli e dei vincoli a cui questi sono assoggettati, la ricerca nello stradario e numerazione civica, la consultazione delle pratiche connesse alle unità immobiliari dello Sportello Unico.
Il nuovo WebSIT dell’Unione dei Comuni Valli Savena Idice è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi e consultabile anche tramite tablet e dispositivi palmari.

Come accedere

Non occorrono credenziali o registrazioni. Il cittadino può utilizzare la modalità ACCESSO LIBERO e scegliere di visionare i dati del proprio Comune o degli altri Comuni aderenti all'Unione Savena-Idice: Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Pianoro.

Il nuovo WebSIT dell’Unione dei Comuni Valli Savena Idice è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi e consultabile anche tramite tablet e dispositivi palmari.

Accedi al WebSIT dell’Unione dei Comuni Savena Idice: https://uvsi.it/websit/

 

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge, oltre che agli utenti dipendenti e amministratori dell’ente, anche a tutti i cittadini, tecnici, professionisti, operatori economici, imprese e commercianti che vogliono conoscere la situazione territoriale dell’Unione dei Comuni, analizzarne le dinamiche di sviluppo e conoscere le potenzialità territoriali.
Con semplici ed efficaci funzioni il servizio consente la lettura dei dati catastali, la ricerca delle unità immobiliari, la consultazione degli strumenti urbanistici, la verifica delle destinazioni d’uso dei suoli e dei vincoli a cui questi sono assoggettati, la ricerca nello stradario e numerazione civica, la consultazione delle pratiche connesse alle unità immobiliari dello Sportello Unico.
Il progetto si integra col progetto SUAP SUE e coi progetti regionali di Fiscalità Territoriale.
Per ogni ente è possibile consultare i dati cartografici disponibili