Centro giovanile Go Villaz e Scuola di Musica: connessi alla fibra

Il Centro civico "A. Gramsci ", che ospita diversi servizi e associazioni, è stato collegato alla fibra ottica regionale di Lepida
Nella foto la responsabile del Centro giovanile Go Villaz, l'educatrice Martina Burzi

Nei giorni scorsi la struttura di Corso Garibaldi, 2 (conosciuta anche come ex Villa Maccaferri) è stata collegata alla rete pubblica Lepida della Regione Emilia-Romagna. In questo modo, i numerosi servizi che sono al suo interno, dalla Scuola di Musica "G. Capitanio" al Centro Giovanile "Go Villaz" gestito da ARCI Ozzano, possono finalmente offrire una diversa e più completa funzionalità ai frequentatori e agli utenti. Infatti, "specificatamente nel corso dell'ultimo anno, - come afferma l'Assessore alla Cultura Elena Valerio - con l'acuirsi della pandemia è divenuto ancora più essenziale poter offrire servizi da remoto o garantire comunque la possibilità di svolgere attività in sede attraverso gli strumenti informatici (lezioni a distanza, aiuto compiti in DAD, etc.) e, come Amministrazione, riteniamo che la connettività delle strutture comunali sia un obiettivo primario, specie in questo periodo di difficoltà delle istituzioni scolastiche e delle famiglie".  Alla connessione interna della struttura si sono aggiunti, inoltre, gli hot spot esterni per il collegamento internet gratuito alla rete Emilia-Romagna WiFi, in modo tale che si possa accedere alla rete anche stando all'esterno (lato est giardino della Villa, parco pubblico antistante e nei dintorni della baracchina dei gelati).

Per informazioni:

Centro Giovanile Go Villaz mail:  centralegiovanile@gmail.com; cell. 338 2076232

9 Marzo 2021