Ozzano: conclusi i primi lavori al cimitero di San Cristoforo

in programma, a breve, altri interventi sulle pavimentazioni
Ozzano: conclusi i primi lavori al cimitero di San Cristoforo; in programma, a breve, altri interventi sulle pavimentazioni

Si sono conclusi, a metà ottobre, i lavori al cimitero di San Cristoforo relativi:

• al rifacimento di un tratto del muro perimetrale;
  • alla riqualificazione e l’ampliamento del Giardino delle Rimembranze, per lo spargimento delle ceneri dei defunti;
  • al rinnovo del cancello di ingresso;

I lavori sono stati curati dalla società Solaris (a cui è affidata, dal Comune, la gestione dei cimiteri), in accordo con il servizio Opere Pubbliche e a seguito di approvazione del progetto da parte della Giunta Comunale (costo complessivo dell’intervento € 82.285).

A questi lavori, si sono aggiunti alcuni ulteriori interventi di ripristino che hanno riguardato principalmente i parapetti e le coperture di alcune campate e la sistemazione della pavimentazione in porfido nei pressi dell’ingresso.

Sempre tramite la collaborazione tra Comune e Solaris, è in corso di definizione esecutiva l’intervento di rinnovo dell’ampia superficie di pavimentazione dei camminamenti delle campate della parte sud, nell’ambito della programmazione degli investimenti per la riqualificazione e implementazione degli spazi dei cimiteri, per il decoro e la cura di questi luoghi e per migliorarne l’accessibilità e la visita.

Con Solaris è, inoltre, in corso la definizione degli interventi di ampliamento dello spazio ossari e alcuni interventi di risanamento, presso il Cimitero della Quaderna.

Con richiamo alle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19 ed in vista della Commemorazione dei defunti, si raccomanda alla cittadinanza il rispetto del distanziamento interpersonale, il divieto di assembramenti e l'obbligo dell'utilizzo della mascherina (correttamente indossata).

27 Ottobre 2020