Comuni-chiamo

Come fare le segnalazioni al tuo Comune? Ecco i consigli utili
logo Comuni-chiamo

COMUNI-CHIAMO

Il nuovo servizio on-line per effettuare segnalazioni al Comune direttamente da Pc o Smartphone in relazione ai servizi manutentivi di pertinenza comunale.

In alternativa alle consuete modalità di segnalazione al Comune, in pochi e semplici passaggi potrai effettuare anche direttamente dal tuo pc e dal tuo smartphone segnalazioni quali ad esempio: un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, oppure una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico… o a tutte le categorie presenti all’interno dell’applicazione.

SEGNALA SU COMUNI-CHIAMO

Puoi effettuare una segnalazione direttamente dal web cliccando QUI oppure scarica l’App gratuita “Comuni-Chiamo” disponibile per sistemi operativi IOS (Apple) e Android

Per poter segnalare è necessario registrarsi, lo si può fare direttamente dal web cliccando QUI sia dalla APP installata sullo smartphone

FAI LA SEGNALAZIONE
Seleziona il tipo di problema che vuoi segnalare, la sua posizione sulla cartina e, se vuoi, aggiungi una descrizione e un allegato.
Infine, clicca “Segnala”

RICORDA: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema

COSA SUCCEDE DOPO

• Presa in carico
    La tua segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che esaminerà la tua segnalazione. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico.
  • Gestione del problema
    L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti ti aggiornerà sull’avanzamento.
  • Chiusura del problema
    Una volta terminate le attività ti verrà comunicata

Clicca  QUI

Allegato: