Prevenzione anti zanzare e distribuzione kit

Con l'arrivo della primavera ripartono le azioni di contrasto alla diffusione della zanzara comune e della zanzara tigre

L'Ordinanza del Sindaco (n. 24 del 5.04.2023) prevede, dal 15 aprile al 15 ottobre 2023, interventi di prevenzione e contrasto alla diffusione della zanzara comune e della zanzara tigre. Tali obblighi riguardano privati cittadini, unità immobiliari condominiali e proprietà pubbliche  (aree demaniali, scarpate ferroviarie, fossi e banchine stradali,etc.)

Anche quest'anno, sarà possibile dal 15 aprile ritirare gratuitamente presso il Centralino del Municipio Via Repubblica 10 (negli orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì 9-12,30 - Martedì pomeriggio 15-18 e Sabato 9-12 *tranne sabati di agosto 2023), il prodotto antilarvale da utilizzare nelle aree private di propria competenza.

In allegato si riporta il testo dell'Ordinanza.

Leggi anche Zanzare e altri insetti, impara a difenderti - Conosci, previeni, proteggi e scarica tutti i materiali informativi

L'obiettivo della campagna regionale è informare e sensibilizzare sulle azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti che possono trasmettere malattie anche gravi.

La prevenzione è fondamentale e l'attenzione dei cittadini può fare la differenza.
La campagna punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti.

6 Aprile 2023

Video Yuotube e Vimeo: