Mappa degli hot spot sul territorio comunale

La localizzazione dei punti di accesso libero alla rete wi-fi pubblica Emilia Romagna wifi
Il logo della rete pubblica Emilia-Romagna wifi

Con 18 hot spot, il nostro Comune ha raggiunto e superato l'obiettivo della Regione di un punto Wi-Fi ogni mille abitanti, attraverso la rete pubblica regionale “EmiliaRomagnaWiFi”. Questo per garantire un accesso ad Internet facile e gratuito a tutti in piazze, stazioni, ospedali e biblioteche da Piacenza a Rimini.

Un accesso alla navigazione semplice e senza bisogno di autenticarsi, 24 ore su 24, tutti i giorni, sull’infrastruttura di rete Lepida a banda ultra larga.

Tutti i luoghi coperti dal servizio sono indicati da una segnaletica chiara e unica a livello regionale.

Elenco punti wi-fi sul territorio in Comune di Ozzano dell'Emilia:

1 AP viale II Giugno - Via De Gasperi

2AP Viale II Giugno - Via Minzoni

3AP Viale II Giugno - Via Galvani

4AP Viale II Giugno - Palasport

5AP Viale II Giugno - Via S. Cristoforo

6AP Viale II Giugno - Via Sant'Andrea

7AP Piscina

8AP Via S. Allende- Via Sant'Andrea

9AP Via Emilia - Via S. Allende

10AP Via Emilia - fermate BUS centro

11AP Scuola Don Milani Fronte Parco della Resistenza

12AP Via della Repubblica Area verde e strada pedonale.

13AP Parco "Foresta della Vita"

14AP Piazza S. Allende

15AP Stazione SFM

16Municipio

17Palazzina Comunale Sede Polizia Municipale. Sede Comando Carabinieri

18Palazzo della Cultura - Biblioteca Comunale

La rete EmiliaRomagna WiFi oggi

Oggi, gli hotspot wi-fi pubblici in Regione sono già oltre 5000, di questi la maggior parte sono attivati da Lepida ( vedi la mappa degli hotspot Wi-Fi) . La previsione di arrivare al 2020 con 4000 punti complessivi è stata superata grazie ai bandi pubblici del 2017 rivolti agli enti e grazie alla adesione ad EmiliaRomagnaWiFi da parte di reti precedentemente sviluppate dagli enti, in particolare del comparto sanità. Il primo bando ha messo a disposizione 1103 nuovi dispositivi di accesso a Internet, di cui il 59% (653) “indoor” ed il 41% (450) “outdoor”, il secondo ha visto la candidatura di ulteriori 725 punti.