Il biologico a scuola vince ancora

Premiato ancora una volta il Comune di Ozzano per la mensa bio affidata a Solaris
il Comune di Ozzano Emilia e la mensa biologica affidata a Solaris premiati per l'attenzione al biologico

Il Ministero per le Politiche agricole, alimentari, forestali ha premiato ancora le mense biologiche in Emilia-Romagna. Infatti, per il terzo anno consecutivo, l’Emilia-Romagna si è aggiudicata la quota più alta prevista dal Fondo per le mense scolastiche biologiche: 1 milione e 471mila euro di risorse su 5 milioni di euro complessivi. La Giunta regionale ha così approvato, con un provvedimento, la ripartizione dei fondi,  relativi al 2020, trasferiti dal Ministero alle amministrazioni locali che offrono il servizio di refezione scolastica biologica. Si tratta di risorse che servono a coprire le maggiori spese sostenute per l’erogazione dei pasti bio senza aumentare il costo della refezione scolastica a carico delle famiglie. Gli importi, che ammontano a 1 milione e 471mila euro corrispondenti a circa 8 milioni di pasti erogati nel 2020, sono calcolati in base al numero di beneficiari del servizio di ristorazione scolastica in ciascun ambito territoriale e relativi alle stazioni appaltanti che gestiscono le mense scolastiche biologiche, in possesso dei requisiti previsti dal decreto ministeriale.

Tra le amministrazioni locali e le imprese destinatarie anche il Comune di Ozzano dell'Emilia e la sua società partecipata Solaris.

8 Aprile 2021