Ludoteca L'Abbraccio

La Ludoteca "L'Abbraccio" , situata in via Cesare Maltoni, 22, fa parte del Polo dell’Infanzia, progettato costruito e gestito dal consorzio cooperativo KARABAK 7, in concessione dal Comune di Ozzano in provincia di Bologna.
La Ludoteca "L'Abbraccio" , situata in via Cesare Maltoni, 22 osserva dal 1 marzo 2022 nuovi orari

La Ludoteca "L'Abbraccio" , situata in via Cesare Maltoni, 22, fa parte del Polo dell’Infanzia, progettato costruito e gestito dal consorzio cooperativo KARABAK 7, in concessione dal Comune di Ozzano in provincia di Bologna.

La Ludoteca, in questi anni, è diventata uno spazio di incontro e socializzazione per numerose famiglie con bambini in età da 0 a 6 anni. Sul servizio è sempre presente un’operatrice che propone attività educative a carattere prettamente ludico, che facilitano e guidano le dinamiche di relazione. L’ambiente, molto luminoso e ben arredato, è strutturato per permettere ai bambini la fruizione diretta dei giochi disponibili. Anche le sale polivalenti sono molto utilizzate e affittate da professionisti durante l’anno per svolgere corsi di svariate tipologie e con forte partecipazione delle famiglie del territorio: educazione musicale, yoga sensibile, hip-hop, danza latino-americana, inglese per bambini e ragazzi. Nei fine settimana i locali sono molto richiesti anche per le feste di compleanno, battesimo, laurea…
Dal 2021 ospita anche la Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale "8 marzo 1908" 

Dal 1° marzo 2022 sono in vigore i seguenti nuovi orari:

martedì 16,15-18,15

mercoledì 16,15-18,15

giovedì 16,15-18,15

 

 

 

ll Centro per famiglie L’Abbraccio nasce nel 2010 nell’ambito del Polo dell’Infanzia, progettato costruito e gestito dal consorzio cooperativo KARABAK 7, in concessione dal Comune di Ozzano in provincia di Bologna.
Il Polo comprende anche il nido d’infanzia La Culla, che accoglie 69 bambini, e la scuola dell’infanzia Il Girotondo.
Il complesso rappresenta un’efficace sinergia tra le potenzialità del privato e la mission del pubblico. Il centro è nato con la finalità di diventare luogo di accoglienza e partecipazione in cui famiglie, bambini e operatori delle agenzie socio educative e assistenziali trovano opportunità di incontro e crescita.
L’Abbraccio è la prima esperienza di struttura polifunzionale del territorio, offre la possibilità di diversificare le proposte, consentendone la contemporaneità in diversi spazi:

1. due sale polivalenti
2. una ludoteca
3. due uffici destinati agli Sportelli d’ascolto
4. un ingresso/salotto accogliente

Note: 

Per informazioni e prenotazioni telefonare negli orari di apertura al numero 051797948