Anche Ozzano aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti

Dal 16 al 24 novembre: Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti
Dal 16 al 24 novembre - Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Dal 16 al 24 novembre 2019: Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti.  Una settimana nella quale "RIDURRE, RIUTILIZZARE e RICICLARE" sono le parole d'ordine!

L'invito è rivolto ad enti pubblici, imprese e cittadini - INSIEME - per impegnarsi attivamente contro l’inquinamento.

Perché partendo dalle proprie abitudini quotidiane, si può fare la differenza.

Il Comune di Ozzano ha dato la propria adesione simbolica alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, ideando il progetto "A SCUOLA LA PLASTICA E' ... BOCCIATA" che si è aggiundicato il finanziamento di Atersir (AgenziaTerritoriale dell'Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti) e grazie al quale è stato possibile acquistare borracce per tutti gli alunni delle Scuole primarie del territorio.

Un segnale che parte proprio dall'Ente locale e che va nella direzione di una riduzione significativa nell'utilizzo di plastica monouso. Le borracce verranno consegnate anche ai dipendenti dell'Ente e ai Consiglieri Comunali.

Giovedì 21 novembre, in mattinata, è prevista la distribuzione nei plessi scolastici e ai dipendenti, mentre ai Consiglieri Comunali verrà consegnata in occasione della prossima seduta consiliare.

16 Novembre 2019