Puliamo il mondo...e Ozzano!!

40' edizione della giornata ecologica
40 giornata ecologica - operai e volontari al lavoro
"Seppure abbia gia' partecipato parecchie volte alle giornate ecologiche continuo a non comprendere ed a stupirmi per il comportamento davvero incivile di chi butta i propri scarti per terra o addirittura abbandona lavatrici, letti, materassi, estintori e tanto altro nei calanchi delle nostre splendide colline e questo nonostante, anche sul nostro territorio, sia presente il servizio di raccolta gratuita delle ramaglie e dei rifiuti ingombranti gestito in collaborazione con Hera " esordisce cosi' l'Assessore all'ambiente e lavori pubblici Mariangela Corrado, con il ricordo ancora fresco dei tanti rifiuti raccolti sabato scorso."
Si e' tenuta sabato scorso ad Ozzano, infatti, la 40' edizione della giornata ecologica promossa dall'Amministrazione comunale con la partecipazione dei volontari dell'Auser e del locale Gruppo Alpini insieme a molti cittadini che hanno dato la loro adesione all'iniziativa.  "Abbiamo potuto contare anche, continua l'Assessore Corrado, sul prezioso contributo dell'Istituto comprensivo che ha autorizzato la partecipazione della classe 1'A delle medie "E.Panzacchi".
In questa edizione gli interventi si sono concentrati soprattutto nei parchi cittadini dove hanno lavorato soprattutto gli alunni della 1 A, lungo via Tolara di Sotto fino alla rotonda della complanare dove sono stati impiegati i volontari delle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), nelle isole ecologiche del capoluogo e nelle zone di collina fra Ciagnano e Settefonti dove hanno lavorato soprattutto i volontari dell'Associazione Amici di Ciagnano e Settefonti.
"Un sentito ringraziamento, conclude il Sindaco Lelli, a  tutti i volontari che hanno partecipato alla pulizia del paese. In tutto 34 persone fra le quali la mascotte piu' giovane che abbia mai partecipato in tutte le 40 edizioni, Agnese di soli 2 anni!
Un grazie particolare anche all'Istituto comprensivo che ha autorizzato la partecipazione di una classe delle medie. E' molto importante che l'attenzione all'ambiente venga insegnato e venga appreso fin dall'eta' scolare. I bambini e i ragazzi rappresentano, infatti, un ottimo veicolo per portare, anche nelle loro case ed ai loro genitori i buoni insegnamenti del vivere civile".

22 Ottobre 2018