Raccolta di rifiuti vegetali (grosse potature) a domicilio

Servizio di raccolta gratuito a domicilio delle ramaglie da potatura su tutto il territorio comunale

Si tratta di materiali che - per tipologia, dimensioni o peso - non possono essere conferiti nei cassonetti stradali, non possono essere abbandonati a fianco degli stessi e non sempre possono essere facilmente portati nelle stazioni ecologiche.

Per prenotare il ritiro occorre chiamare il Servizio Clienti Hera 800 999 500

Cosa far ritirare: grosse potature e tronchi

Cosa non si può ritirare: i tronchi non devono superare i 2 mt. di lunghezza e diametro massimo 10/15 cm

Modalità di ritiro:
- Quantità: 3 mc massimo.
- Collocazione: il materiale deve essere posizionato all'esterno della proprietà in modo da non recare intralcio alla circolazione sia pedonale che carrabile, in modo accessibile da un camion con braccio meccanico. I rifiuti vegetali devono essere posizionati la sera prima del giorno di ritiro; si precisa che gli automezzi non entrano in proprietà privata.
- Tempistica: l’appuntamento per il ritiro viene fissato direttamente con l’operatore del Servizio Clienti al  momento della richiesta in base al calendario fissato (vedi sotto).
- Presenza cliente al momento del ritiro: non richiesta se il materiale è posizionato correttamente.

Scarica il Calendario 2018 per la raccolta potature (prenotare al numero verde Hera 800 999 500)