Ozzano: giornata di screening per la prevenzione del tumore al seno

Il camper rosa ha fatto sosta nella centrale Piazza Allende
Lo staff del progetto Salute in Comune e alcuni cittadini in Piazza Allende
Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale ha concesso il proprio sostegno e patrocinio al Comitato Progetti Sociali promotore del progetto "Salute in Comune" che prevede la presenza sul territorio  per un' intera giornata, di un camper attrezzato con le più moderne strumentazioni, per uno screening gratuito di prevenzione per il tumore mammario.
Nella giornata del 16 aprile, il camper rosa ha fatto tappa quindi a Ozzano, nella centrale Piazza Allende, approfittando della mattinata di mercato settimanale e del passaggio di molte donne che potevano essere interessate dal progetto che si rivolgeva alle donne comprese nella fascia d'età dai 35 ai 49 anni escluse quindi dagli screening gratuiti offerti dal servizio sanitario nazionale.
Oltre una cinquantina sono state le prenotazioni effettuate dalle cittadine ozzanesi tramite il nuovo metodo verde dedicato.
Nella mattinata il comitato organizzatore ha provveduto anche alla premiazione con una targa delle attività commerciali e industriali del territorio che hanno sostenuto e permesso lo svolgimento della giornata di screening offrendo un contributo economico.