Lucrezia Mechi ancora vincente

Secondo bronzo consecutivo per Lucrezia Mechi al Trofeo Italia di Ponzano Veneto
Lucrezia Mechi ancora vincente al Trofeo Italia di Ponzano Veneto

Altro grande risultato e secondo bronzo consecutivo per Lucrezia Mechi, nella categoria -40kg, all’ultima prova del Trofeo Italia 2023 di domenica 8 ottobre 2023, la manifestazione di più alto livello del judo nazionale under 15, valido per la definizione del Ranking nazionale nella categoria Esordienti B.

Con questo risultato, l’atleta proveniente dalle giovanili del Saiken Judo Ozzano, settima in graduatoria nazionale prima della gara, in attesa dell’aggiornamento della classifica , si garantisce la partecipazione di diritto alle finali dei campionati italiani, senza dover passare dalle qualificazioni regionali in programma il 29 ottobre.

E’ la conferma dell’alto livello raggiunto dalla judoka Ozzanese nel panorama nazionale, attesa ora alla prossima prova: la finale dei campionati italiani a Roma.

Esordio nella stesso circuito nazionale, ma nella categoria -44kg, per Emma Miserazzi, ozzanese di Ponte Rizzoli, tra l’altro sede degli allenamenti del Saiken Judo, presso il Centro Civico Vason. Alla sua prima esperienza a questo livello, Emma tiene testa ad un’avversaria decima nel ranking nazionale, perdendo solo a pochi secondi dalla fine, lasciando intuire, come per la compagna di allenamenti Lucrezia, un futuro prossimo nel judo agonistico di alto livello. E’ un risultato che rende orgogliosi tutti gli atleti che si allenano a Ponte Rizzoli, capaci di proiettare il judo di Ozzano ad un livello ancora più alto rispetto al pre-Covid, periodo in cui ha rischiato di sparire: questo non è accaduto, grazie a duri e costanti allenamenti, grazie alla tenace resilienza di quei pochi, che oggi trascinano tutto il gruppo verso traguardi ancora più alti. Gian Piero Donati/Responsabile tecnico Asd Saiken Judo