La Cometa di Natale passa per Ozzano

Martedi' 11 dicembre ritrovo presso l'Agriturismo Dulcamara
Volantino iniziativa la cometa di Natale
Il Comune di Ozzano dell'Emilia, in collaborazione con l'Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio (Inaf Oas di Bologna), l'Associazione Astrofili Bolognesi e Sofos Associazione per la divulgazione delle scienze - propone una serata osservativa della cometa 46p/Wirtanen e della volta celeste. Il ritrovo, per tutti gli interessati e' alle ore 19.45 presso l'Agriturismo Dulcamara, Via Tolara di Sopra 78, con possibilità di parcheggio presso la vicina struttura di Villa Torre. Alle ore 20.00 presso la Sala Corsi dell'agriturismo si terra' la conferenza “La cometa di Natale 46p/Wirtanen”  a cura dell'Osservatorio di astrofisica e scienza dello spazio (INAF OAS) e dalle 20.30 ci sara' il trasferimento al punto di osservazione dove verra' effettuata un'osservazione guidata della cometa con i telescopi dell'Associazione Astrofili Bolognesi (AAB) fino alle ore 22.00. E' necessario portare torce e vestirsi con scarpe comode e indumenti pesanti. Chi ne ha la possibilita' puo' portare dei binocoli. In caso di maltempo l'evento verrà rimandato a domenica 16 dicembre 2018 sempre con ritrovo dalle ore 19.45.
"Nel ringraziare l'Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna, l'Associazione Astrofili Bolognesi, l'Associazione Sofos per la divulgazione delle scienze e l'Agriturismo Dulcamara per la collaborazione nell'organizzazione della serata, dice il Sindaco Lelli, invito tutti gli Ozzanesi a presenziare a quello che gia' si prevede essere un evento raro, emozionante e di sicuro grande impatto emotivo. Tutti alla Dulcamara quindi, per una serata col naso all'insu' e lo sguardo rivolto verso la volta celeste"

10 Dicembre 2018