COMUNI-CHIAMO: segnalare per migliorare

Aiutaci a migliorare Ozzano per renderlo più vivibile
COMUNI-CHIAMO: aiutaci a migliorare Ozzano per renderlo più vivibile

COMUNI-CHIAMO è un servizio on-line per effettuare segnalazioni al Comune direttamente da Pc o Smartphone in relazione ai servizi manutentivi di pertinenza comunale.

In pochi e semplici passaggi potrai effettuare anche direttamente dal tuo pc e dal tuo smartphone segnalazioni quali ad esempio: un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, oppure una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico.

All’interno dell’applicazione puoi trovare tutte le categorie di intervento che reputi necessari. Un modo semplice ed efficace in alternativa alle consuete modalità di segnalazione al Comune presso l’ufficio URP o via mail.

 

COME SEGNALARE SU COMUNI-CHIAMO

Puoi effettuare una segnalazione direttamente sull’ App gratuita “Comuni-Chiamo” disponibile per sistemi operativi IOS (Apple) e Android.

Per poter segnalare non è più  necessario registrarsi, lo si può fare direttamente dal web cliccando QUI sia dalla APP installata sullo smartphone. 

E' stata eliminata la registrazione per adeguare la piattaforma alle nuove linee guida AgID (Agenzia per l’Italia digitale) e per semplificare ulteriormente l’invio delle segnalazioni

Se avevi un un account Comuni-Chiamo, dopo l’eliminazione della registrazione non potrai più accedervi. Semplicemente perché…gli account non esistono più! Ma niente paura, non è tutto perduto (per dettagli e le novità sula nuova piattaforma vai al sito di Comuni-chiamo)

RICORDA: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema

RICORDA: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema.

 

COSA SUCCEDE DOPO

La tua segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che esaminerà quanto da te segnalato. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico e gestita da chi è competente per quella specifica segnalazione.

GESTIONE DEL PROBLEMA

L’ufficio competente svolgerà la sua attività. E alla chiusura positiva dell’intervento, ti verrà comunicato l’esito e la chiusura dell’intervento.