Avvio indagine ISTAT sulle famiglie

L'ISTAT ha avviato l’indagine “Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana”. Saranno interpellati cittadini e famiglie già coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del 2021 per i Comuni di Ozzano dell’Emilia e Pianoro.
Avvio indagine ISTAT sulle famiglie per i Comuni di Ozzano dell’Emilia e Pianoro.

L’Istituto nazionale di statistica ha avviato l’indagine “Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana”, alla quale sono chiamati a partecipare cittadini e famiglie estratti casualmente dall’elenco dei nominativi già coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del 2021 per i Comuni di Ozzano dell’Emilia e Pianoro.

Le informazioni raccolte sono di grande rilevanza sociale perché consentono di conoscere le abitudini dei cittadini ed i problemi che essi affrontano ogni giorno, approfondendo l’uso dei principali servizi di pubblica utilità e il grado di soddisfazione per questi ultimi, in modo da delineare un quadro complessivo sulla qualità della vita degli individui e delle famiglie. Secondo quanto disposto dal Consiglio europeo, l’indagine rileva inoltre informazioni sull’adozione delle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione con particolare riferimento all’uso di internet.

Ai cittadini estratti arriverà a casa una comunicazione da parte dell’ISTAT contenente le istruzioni per accedere al questionario da compilare on line entro e non oltre l’8 aprile 2022.

Se non sarà possibile la compilazione entro questo termine, i cittadini saranno contattati entro il 20 maggio 2022, da un intervistatore incaricato dal Comune per adempiere all’obbligo di risposta.

Per ulteriori informazioni o appuntamenti con i rilevatori:
Ufficio Statistica dell’Unione dei Comuni Savena-Idice
tel: 051 6527726
email: statistica@unionevallisavenaidice.bo.it

Data dell'articolo: 

23 Marzo 2022