Al Nido con la Regione: arrivano gli sconti

Sconti sulle rette dei nidi e della refezione scolastica
Al Nido con la Regione: arrivano gli sconti

Il Comune di Ozzano aveva prontamente aderito al progetto regionale di sostegno economico denominato "Al nido con la Regione. In questo modo, le famiglie con figli frequentanti i nostri Nidi  beneficeranno di  uno sconto sulle rette di frequenza degli asili nido, se entro il 10 ottobre scorso, hanno presentato regolare domanda allegando il proprio ISEE. La riduzione  andrà da un massimo di una riduzione del 40% fino ad un 25% per coloro che hanno un ISEE compreso fra 20.000,01  e 25.999,99.
"L'Amministrazione comunale inoltre, prosegue il Sindaco, ha deciso di contribuire con proprie risorse finanziarie e rendere cosi' possibile l'applicazione di uno sconto pari al 10% anche per le famiglie che hanno un ISEE compreso fra 26.000,00 e 35.000,00 che ne sarebbero state escluse si si fosse deciso di utilizzare le sole risorse regionali. "E' sicuramente un segnale importante e di attenzione che vogliamo dare alle famiglie, continua Lelli. Si tratta, infatti, di un risparmio annuo che va da un minimo di  360,00 euro fino ad un massimo di 900,00 euro per la fascia dove ricadono la maggior parte delle famiglie ozzanesi, vale a dire coloro che hanno un ISEE intorno ai 25.000,00 euro.

Altre riduzioni sono previste sulle rette relative alla refezione scolastica.

Per maggiori dettagli consultare il Comunicato stampa integrale

19 Novembre 2019