Ozzano: cittadini e amministratori insieme per un paese più pulito

Si è svolta questa mattina la 46' edizione della Giornata Ecologica
46' edizione giornata ecologica

Grande successo, questa mattina, per la 46' edizione della giornata ecologica ozzanese. Complice la bella giornata, molti privati cittadini, aderenti alle associazioni locali e amministratori si sono ritrovati questa mattina davanti alla sede del locale Gruppo Alpini in  via Collegio di Spagna,27 . Dopo la sempre suggestiva cerimonia  dell’alzabandiera, tutti i partecipanti sono stati suddivisi in gruppi  e sono partiti  per raggiungere le zone prefissate, alcune nel Capoluogo ed altre nelle frazioni e zone collinari del Paese.  Notevole la quantità dei rifiuti raccolti a dimostrazione di come, purtroppo, il malcostume dell'abbandono ancora persista. I rifiuti sono poi stati raccolti dal personale comunale che lunedì provvedera' allo smaltimento presso la stazione ecologica. La mattinata si è conclusa con il pranzo offerto a tutti i partecipanti dal Gruppo Alpini.

"Partecipo alle edizioni della giornata ecologica, dice la vice sindaca Mariangela Corrado, sempre con grande piacere. Oltre ad essere un grande gesto di rispetto e senso civico, e' anche un'occasione per socializzare e conoscere nuove persone. In questa 46a edizione poi è  ritornata la possibilità di pranzare insieme che è un bel momento conviviale e di riconoscenza nei confronti dei volontari che prendono parte alle attività della mattina di pulizia degli spazi pubblici.

Ringraziamo di cuore con il sindaco Luca Lelli il gruppo Alpini di Ozzano, che organizza e partecipa in forze all’appuntamento, sempre con slancio e dedizione. Grazie in particolare alle signore impegnate nella preparazione del pranzo e della merenda mattutina.
È’ una piccola attività ma con tanti risvolti positivi e che, conclude la vice sindaca, ci permette anche di sensibilizzare la nostra cittadinanza all’impegno a non abbandonare i rifiuti e a mantenere puliti e con decoro gli spazi attorno alla propria abitazione e nel proprio ambiente di vita.

15 Ottobre 2022