COMUNICATO STAMPA - OZZANO: INAUGURATA LA CICLOVIA STAZIONE SFM-PONTE RIZZOLI

Taglio del nastro alla presenza dell'Assessore Regionale Andrea Corsini
INAUGURAZIONE CICLOVIA STAZIONE SFM - PONTE RIZZOLI
È stata inaugurata questa mattina, alla presenza dell'Assessore Regionale Andrea Corsini  la ciclovia che collega la Stazione SFM di Ozzano con il centro abitato di Ponte Rizzoli, opera costata circa 450.000 euro e realizzata grazie ad un contributo regionale che ha coperto il 70% del costo totale.
"Per la nostra Amministrazione l'attenzione che mettiamo nel  raggiungimento di un alto grado di mobilità sostenibile è una priorità,  affermano in pieno accordo il Sindaco Luca Lelli e l'Assessore ai Lavori Pubblici e mobilità Mariangela Corrado.
Con la realizzazione di questa ciclovia raggiungiamo il traguardo del  metro e mezzo di ciclopedonale per abitante come previsto dal piano regionale dell'aria PAIR 2020. Ma non intendiamo fermarci qui continua Lelli. Abbiamo già in programma infatti, grazie ad un contributo della città metropolitana, di realizzare un'ulteriore ciclovia lungo la Valle dell'Indice che andrà a collegare la nostra frazione di Mercatale con Monterenzio, così da creare una rete ciclabile fruibile anche dai cittadini che risiedono nelle frazioni.
E' significativo che la ciclabile appena inaugurata, conclude Lelli, parta proprio dalla stazione SFM a testimoniare che le stazioni non devono rimanere lontane dai centri abitati, delle piattaforme a se' stanti, ma diventare dei punti di arrivo e partenza facilmente raggiungibili dai cittadini anche a piedi o in bicicletta".

11 Settembre 2021