Più di mille studenti di nuovo sui banchi di scuola

Saluto e augurio di buon anno scolastico da parte dell'Assessore alla scuola Marco Esposito e del Dirigente scolastico Luca Prono
accoglienza primo giorno di scuola alle elementari "Ciari"
Anche ad Ozzano dell'Emilia questa mattina è suonata la campanella di inizio anno per gli studenti delle scuole primarie di primo e secondo grado.
"Ormai rodati dall'esperienza di  oltre un anno di pandemia, ci dice l'Assessore alla scuola Marco Esposito, questa mattina ad Ozzano dell'Emilia l'avvio del nuovo anno scolastico si è svolto in un clima di relativa tranquillità per studenti e genitori. L'augurio che tutti noi ci facciamo è quello che la pandemia,  in virtù anche dell'alta percentuale di vaccinati nella nostra Regione, non colpisca più così forte come l'anno appena trascorso e che i nostri ragazzi riescano a vivere il più possibile la scuola in presenza. Proprio per ribadire questo augurio e per far  sentire sia agli studenti che alle famiglie la vicinanza dell'Amministrazione comunale, questa mattina mi sono recato, insieme al Dirigente scolastico prof. Luca Prono, davanti ai nostri plessi scolastici per un saluto ed un augurio di buon lavoro anche agli insegnanti.  Alle scuole medie "Panzacchi" il saluto è stato portato direttamente in aula a tutte le classi prime.
Gli iscritti alle scuole di Ozzano sono 429 alle medie "Panzacchi" , suddivisi in 6 sezioni, 634 alle elementari suddivisi in 3 plessi, due nel capoluogo e uno nella frazione di Mercatale.
A questi vanno aggiunti 307 bambini frequentanti la scuola materna e 117 il nido.
"In totale abbiamo una popolazione "scolastica" di 1063 alunni fra elementari e medie e di 424 bambini fra materne e nidi a cui va tutta l'attenzione dell'Amministrazione comunale", conclude l'Assessore Esposito.

13 Settembre 2021