Giuseppe Rossi nominato vice-presidente dell'Asp Laura Rodriguez

"Una persona di grande professionalità, umanità e sensibile ai temi sociali", dice il presidente dell'Asp Rodriguez Silvano Brusori

Il 5 gennaio, nel corso dell'ultimo Consiglio di Amministrazione dell'ASP Laura Rodriguez, Azienda che eroga servizi socio-sanitari rivolti, in prevalenza, alla popolazione anziana ed ai disabili adulti nell'ambito dei piani di zona definiti dai 6 Comuni soci di San Lazzaro di Savena, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, Monterenzio, Loiano e Monghidoro, si e' provveduto a deliberare la surroga di un consigliere dimissionario sostituito da Giuseppe Rossi a cui e' stata conferita anche la carica di vice-presidente.

Nato a Bari nel settembre del 1960 ma bolognese d'adozione in quanto si e' trasferito qui giovanissimo con la famiglia, si e' diplomato al liceo Fermi per conseguire poi, in seguito,  la laurea in scienze della comunicazione. Dipendente dal 1980 di Telecom Italia (all'epoca SIP) ha svolto qui tutta la sua esperienza lavorativa conclusasi con il pensionamento avvenuto lo scorso anno. Nel corso della sua vita lavorativa ha svolto anche importanti esperienze sindacali arrivando a coprire la carica di  segretario generale della UILCOM Emilia-Romagna, categoria che rappresenta i lavoratori di tutte le aziende delle telecomunicazioni, radio, TV, giornali, aziende di stampa.

"Abbiamo accolto e salutato con grande piacere l'accettazione del Dr. Rossi di far parte del Consiglio di Amministrazione e di ricoprire la carica di vice presidente, dicono il presidente di ASP Laura Rodriguez Silvano Brusori e il Consigliere Maurizio Diegoli. In particolare il presidente sottolinea: “ho già avuto modo, in passato, di confrontarmi e operare con lui e di riconoscergli quelle doti di attenta professionalità, umanità e sensibilità verso i temi sociali e le categorie piu' deboli che sono requisiti necessari per ricoprire la carica di vice-presidente".  

"Conosco bene Giuseppe Rossi, interviene il Sindaco Lelli, in quanto, nel mio primo mandato, ha ricoperto, per oltre meta' mandato, la carica di Assessore ai servizi sociali. Si tratta di una persona di grande spessore, sensibile alle tematiche sociali  e con una lodevole propensione all'ascolto, tutte capacità, che saprà mettere a disposizione dell'Asp Rodriguez. Avendo ormai raggiunto il pensionamento ed essendo libero da impegni lavorativi, avrà più tempo da dedicare a questo suo nuovo incarico che, sono certo, ricoprirà con grande impegno e professionalità.

Data dell'articolo: 

11 Gennaio 2021