Progetto O.R.M.A.: anche le PMI per un'economia verde

Reporting non finanziario delle PMI e finanza verde per clima ed economia circolare. Convegno a partecipazione gratuita per imprenditori, consulenti e istituzioni il 5 dicembre presso la Regione
Progetto O.R.M.A.: anche le PMI per un'economia verde

La direttiva UE 95/2014 ed il conseguente recepimento italiano del D.Lgs.254/2016 hanno previsto per le aziende di grandi dimensioni la produzione obbligatoria di “bilanci integrati”, con produzione di dati ambientali ed energetici

Il progetto O.R.M.A. (Organizzazioni Registrate per il Miglioramento Ambientale), patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e promosso da AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità), vuole istituire un albo/registro di PMI, idoneo a rilasciare ai partecipanti attestazioni spendibili presso i propri stakeholders in merito ai percorsi di gestione e miglioramento ambientale avviati.
In questo albo/registro, si vogliono inserire imprese ed organizzazioni che avviano percorsi di rendicontazione ambientale semplificata di natura volontaria, nell’ambito dei propri bilanci, in modo coerente con i percorsi in essere verso i “bilanci integrati”, con raccolta di dati ambientali ed energetici idonei ad avviare percorsi di misurazione, gestione, rendicontazione e quindi miglioramento delle proprie prestazioni ambientali, in particolare energetiche e in ambito economia circolare, con compilazione di una scheda di autovalutazione su piattaforma informatica.

Per informazioni e iscrizione:
email: corsi@aicqer.it
Tel. 328 596 2264// 334 978 8360