Due atlete della Pallavolo Ozzano trionfano nel beach volley

Premiate in sala di Consiglio dal Sindaco e dal Presidente della Pallavolo Ozzano
Premiazione beach volley
 
"Alzare, fare muro e schiacciare sulla sabbia e' un po' diverso che farlo su un parquet di un palazzetto, ma quando un'atleta ha delle buone qualita' tecniche riesce ad emergere in entrambe le situazioni", afferma il Presidente della Pallavolo Ozzano Giorgio Gambi.  
Ed e' questo il caso delle giovanissime Camilla Collura e Beatrice Giannoni, atlete della Pallavolo Ozzano, che nell'ultimo fine di giugno, hanno vinto il  Campionato Regionale di Beach Volley Under 15 sbaragliando la concorrenza agguerrita di squadre provenienti da tutta la Regione. 
"Impegnarsi nello sport e' sempre una cosa positiva, afferma il Sindaco Lelli, indipendentemente dai risultati. Per i ragazzi e' un'ottima scuola di vita perche' insegna a gestire il rapporto con gli altri, che siano amici o compagni di squadra, ed insegna anche ad impegnarsi e sacrificarsi per raggiungere un traguardo, che sia esso sportivo, oppure scolastico, per arrivare anche, nel tempo, al raggiungimento di un traguardo lavorativo. Camilla e Beatrice ne sono due bellissimi esempi; grazie alla loro forza e tenacia sono riuscite ad alzare in alto il trofeo regionale di beach volley.    

 

Insieme a loro, sabato mattina in sala consiliare, e'stata premiata anche un'altra atleta della Pallavolo Ozzano, Gambini Arianna, che, con un anno di anticipo, ha fatto parte della squadra della Selezione Regionale Emilia Romagna - Under 15,  classificatasi quarta nel Trofeo delle Regioni 2018-2019 a Lignano Sabbiadoro (UD) a fine Giugno 2019.

 

"Anche per Arianna vale il discorso dell'impegno, conclude Lelli. Impegnarsi, tante volte, vuol dire riuscire e, nel caso di Arianna, ha voluto dire riuscire ad ottenere il risultato sperato addirittura con anno di anticipo. A tutte le ragazze i complimenti dell'Amministrazione comunale".

Data dell'articolo: 

22 Luglio 2019