Una mano tesa verso la Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro

Dall'iniziativa dell'AVIS "Biciclettate Paesane" un contributo di 553 euro
Consegna del contributo alla Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro
Si e' appena conclusa la 19' edizione delle"Biciclettate Paesane", una bella iniziativa promossa dall'associazione AVIS ciclisti di Ozzano con il patrocinio del Comune, iniziata il 18 aprile e terminata, con l'ultima biciclettata per le vie del Paese, il 6 giugno scorso. Per ben 8 settimane, tutti i giovedi' pomeriggio con partenza alle ore 18.15 in vari punti del Capoluogo, l'AVIS ciclisti ha organizzato delle biciclettate aperte a tutti, adulti e bambini, caratterizzate da un punto di partenza, una sosta con un luogo da visitare e un punto di arrivo con ristoro finale. Tutto il paese partecipa e viene coinvolto dalle biciclettate, oltre ai ciclisti partecipanti, vi e' il coinvolgimento di bar, attivita' ed aziende commerciali che gentilmente, si mettono a disposizione per far visitare le loro aziende o per organizzare il punto di ristoro finale.
Nonostante un mese di maggio decisamente  piovoso e quindi poco incline alle passeggiate in bicicletta, le "Biciclettate paesane" hanno comunque riscosso un grande successo di pubblico arrivando a contare circa 600 partecipanti distribuiti su tutto il periodo.
Ad ogni partecipante viene richiesto, per la partecipazione, un contributo volontario che l'Associazione AVIS ciclisti devolve interamente in beneficenza. Quest'anno la cifra raccolta e' stata pari ad euro 553,46 che il presidente dell'AVIS Giancarlo Ranuzzi ha consegnato sabato scorso ai rappresentanti della Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro.

Data dell'articolo: 

12 Giugno 2019