A Ozzano il pattinaggio e' d'oro

Una pioggia di medaglie per gli atleti della Magic Roller
Chiara Dalle Donne Vandini e Giulia Avallone, atlete Magic Roller, argento ai campionati europei

E' una presidente felice ed orgogliosa quella  si appresta, questa sera, alla presenza del Sindaco Lelli, a festeggiare ed elogiare tutti i suoi atleti, sia i pluripremiati che quelli che ancora non hanno avuto la gioia di mettersi al collo una medaglia ma che, quotidianamente si allenano e lavorano per questo.
Maria Cristina Blanzieri ricopre, dal 2011, la carica di presidente dell'associazione di pattinaggio  Magic Roller  di Ozzano ma per tutti gli atleti lei e' molto di piu', e' una consigliera e una presenza fissa e costante sia agli allenamenti che, tutte le volte che le e' possibile, anche a bordo pista durante le gare.
"La stagione sportiva 2017/2018 e' stata  veramente da incorniciare per la Magic Roller, dice la Blanzieri. Ai campionati Regionali, conclusasi in giugno, i nostri atleti hanno portato a casa un totale di 26 medaglie vinte e, cosa molto piu' importante, la qualificazione ai campionati Italiani per l’intero gruppo agonistico.  Anche i Campionati Italiani sono stati da incorniciare con un totale di 10 medaglie vinte di cui 3 titoli Italiani conquistati dalle nostre coppie: Viola Vitali e Davide Benassi specialità Coppia Danza categoria Allievi, Lenny Casari e Francesco Bisanti specialità coppia Artistico categoria Divisione A ed Elisabeth Bordina e Davide Dinoi specialità Coppia Artistico categoria Divisione B".

Questi splendidi risultati hanno fatto si' che anche il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana abbia attinto dalla Magic Roller  convocando ben 6  nostre atlete a rappresentare l’Italia alle gare Internazionali. Nel mese di maggio si è disputata, a Friburgo, la Coppa di Germania e la nostra atleta  Arianna Lelli si è classificata al quarto posto nella specialità obbligatori. A inizio settembre poi si sono disputati, nella splendida cornice delle Isole Azzorre i Campionati Europei, con ottimi risultati per Nataly Saulle e Jacopo Russo (Pol. Pontevecchio) che si laureano Campioni D’ Europa 2018 nella specialità Coppia Artistico categoria Cadetti mentre Siria Capone ed Elia Sartori  (U.P. Calderara), si classificano al 5° posto in Coppia Danza, categoria Jeunesse.  A concludere questo periodo d'oro, a  metà ottobre la nostra atleta azzurra Sveva Capone porta a casa, dalla gara Internazionale Coppa Italia, una splendida medaglia d’argento e, per la specialita' Precision nel gruppo del Sincro Roller, le nostre atlete Chiara Dalle Donne Vandini e Giulia Avallone vincono la medaglia d’argento al Campionato Europeo e la medaglia di bronzo al Campionato del Mondo.
"Partecipero' davvero molto volentieri alla festa della Magic Roller di questa sera, dice il Sindaco Lelli, e portero' i complimenti dell'Amministrazione comunale a tutti gli atleti per gli splendidi risultati ottenuti e per tenere alto, in Europa e nel mondo, il nome di Ozzano dell'Emilia."

15 Novembre 2018