Il premio "Tina Anselmi" alla ricercatrice dell'ISPRA Nadia Mucci

L'Assessore Giuseppe Rossi con la premiata Nadia Mucci
Si e' tenuto questa mattina nella Sala Farnese di Palazzo d'Accursio la seconda edizione del premio "Tina Anselmi", premio organizzato e fortemente voluto dall'UDI (Unione Donne Italiane) sezione di Bologna e dal CIF (Centro Italiano Femminile) sempre sezione di Bologna.
Si tratta di un premio - cosi' come ha affermato la presidente dell'UDI Bologna Katia Graziosi - che vuole porre al centro dell'attenzione il contributo passato, presente e futuro delle donne nel mondo del lavoro. Solo con una presenza effettiva delle donne nel mondo del lavoro ci sara' progresso e crescita sociale"
Il nostro Comune era presente con l'Assessore ai servizi sociali Giuseppe Rossi che ha voluto personalmente ringraziare e portare il saluto dell'Amministrazione comunale alla premiata NADIA MUCCI, ricercatrice dell'ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la Ricerca Ambientale) che da anni ha sede sul nostro territorio in via Ca' Fornacetta, 9.
"Sono fortemente dalla parte delle donne, e d'altra parte con moglie e due figlie in casa non potrei essere altrimenti, dice sorridendo l'Assessore Rossi.
Battute a parte, mi ha fatto molto piacere partecipare a questa cerimonia e in particolare conoscere la signora Mucci, premiata per l'impegno che da anni mette nella ricerca ambientale, un tema che sta sicuramente a cuore a tutti noi.
Trovo che sia significativo, conclude l'Assessore Rossi, dare un riconoscimento allo straordinario talento femminile che si esprime in tanti campi, da quello lavorativo a quello sociale, da quello familiare a quello davvero straordinario di madre.

9 Marzo 2018