Attenzione: caduta Asteroidi!

Oggi, 19 dicembre ultima proiezione! Dopo il grande successo di pubblico alla proiezione del 5 dicembre al Cinema Italia di Castenaso per il primo film del regista ozzanese Germano Maccioni l'ultima data utile per vedere "gli Asteroidi" sempre a Castenaso ( Via Nasica 38) sarà il 19 dicembre (alle ore 21,15).
Il fim "Gli Asteriodi" del regista ozzanese Germano Maccioni

Dpo il grande successo di pubblico alla proiezione del 5 dicembre al Cinema Italia di Castenaso per il primo film del regista ozzanese Germano Maccioni, l' ultima data utile per vedere "gli Asteroidi" sempre a Castenaso ( Via Nasica 38) è oggi  19 dicembre (alle ore 21,15).

Il film è stato girato tra Medicina e Ozzano dell'Emilia e interpretato da giovani attori molto promettenti, affiancati dal talento di Pippo Delbono, Chiara Caselli e Lorenzo Ansaloni, racconta una provincia industriale, sconfinata, alienante, un tempo florida, ma ora profondamente segnata dalla crisi economica. Una provincia di campi allargati e capannoni dismessi, dove gravitano Pietro e il suo amico Ivan, diciannovenni in conflitto con la famiglia, con la scuola, con tutto.

Sullo sfondo una serie di furti e l'incombere di un grande asteroide, monitorato dalla stazione astronomica di Medicina perché in procinto di passare molto vicino alla Terra. Talmente vicino che un amico un po' strambo, fissato con questioni astronomiche e filosofiche, è sicuro che precipiterà sul pianeta, annientando l’umanità.

"Gli Asteroridi" è stato l'unico film italiano in competizione all'ultimo Festival del Cinema di Locarno. Gli Asteroidi ritrae con un linguaggio fresco il disagio giovanile e il senso di assenza di prospettive per il futuro, offrendoci degli spunti per una riflessione necessaria.

Concepito, prodotto e realizzato interamente a Bologna e nella sua provincia – un territorio che diventa autentico protagonista della pellicola – il film è stato realizzato grazie al supporto della Emilia-Romagna Film Commission e la sua creazione ha coinvolto le amministrazioni pubbliche, le scuole e il tessuto imprenditoriale locale con l’obiettivo di dare vita a un film corale e partecipato.

Produzione Articolture, Ocean Productions, Rai Cinema. Distribuzione Istituto Luce Cinecittà.

• GLI ASTEROIDI
    Martedì 19 dicembre ore 21:15
    CINEMA ITALIA, CASTENASO
    Ingresso Unico €5,00