Lungo gli argini dell’Idice a Primavera

Evento promosso dal gruppo di cammino “Mens Sana in Corpore Sano” (Proloco di Ozzano)
Passeggiata lungo gli argini dell’Idice a Primavera
l gruppo di cammino “Mens Sana in Corpore Sano” della Proloco di Ozzano organizza per sabato 15 aprile una camminata lungo il corso dell’Idice fino ai laghetti della Madonna di Castenaso!
Il ritrovo sarà alle ore 9 presso il parcheggio di Ca’ de’ Mandorli.
Il percorso, molto pittoresco, alla portata di tutti e con pochissimo dislivello, è però di 16 km totali, tra andata e ritorno e si snoda appunto lungo gli argini del torrente Idice.
Non è consigliabile quindi a chi non è abituato a lunghe camminate.
Si attraverseranno boschetti, radure e canneti tra i colori vivaci della primavera, scorgendo nel greto del torrente isolotti ghiaiosi e scenografici e salici piangenti che ne orlano le sponde.
Il percorso offre molta diversificazione naturalistica e una quiete capace di coinvolgere tutti i sensi del camminatore.
Sono richieste scarpe adatte per l’eventuale presenza di piccoli tratti fangosi, scorta d’acqua e abbigliamento a cipolla.
Raggiunti i laghetti, si farà una piccola pausa caffè per ripartire subito dopo alla volta della trattoria Vilma alla Borgatella dove si pranzerà insieme con un bis di primi, grigliatina con patate al forno, acqua e vino al costo di € 25.
Dopo pranzo si riprenderà il cammino con rientro previsto a Ca’ de Mandorli intorno alle ore 15.30.
La partecipazione è gratuita, basta solo essere soci della Proloco di Ozzano.
Il numero dei partecipanti è limitato, la prenotazione è obbligatoria inviando solo messaggio whatsapp al num 3332302858 entro il giorno 7 aprile.
Per chi volesse iscriversi alla Proloco, l’ufficio è aperto tutti i giovedì dalle ore 17 alle ore 19, in via degli Orti 16/a a Ozzano.
Il costo è di €15 e darà diritto di partecipare a tutte le prossime camminate

Data evento: 

Sabato 15 Aprile 2023

Orario: 

9

Tipo evento: 

Contatti: 

Gruppo "mens sana in corpore sano"

Pagina Facebook

Indirizzo: 

Parcheggio Centro Ca' de Mandorli

Via Idice, 24,

San Lazzaro di Savena BO