Alimentari e farmaci: consegne a domicilio

Emergenza Coronavirus: la spesa e i farmaci a casa
In questo momento di emergenza il Comune ha ricevuto la disponibilità di associazioni ed esercizi commerciali a consegnare la spesa a domicilio, in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili.
La lista di realtà che effettuano la consegna a domicilio durante l’emergenza è in costante aggiornamento.

Il servizio si rivolge a persone anziane, sole, disabili, affette da patologie, con problemi di salute o impossibilitate a provvedere direttamente all’acquisto dei beni di cui necessitano e che non possano contare sul supporto di parenti o conoscenti.

Queste persone possono contattare i vari numeri sotto riportati in base alle esigenze personali  per ordinare e ricevere gratuitamente a domicilio la spesa, ovvero generi alimentari di prima necessità e farmaci.

SPESA A DOMICILIO

Per questo tipo di servizo vi sono due opzioni: 

1- contattare i commercianti che fanno consegne a domicilio (La lista degli esercizi commerciali)

2- Chiamare il Comune (051 791385 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 dal lunedi al venerdì) che attiverà il servizio in collaborazione con la  Pubblica Assistenza e la Coop di Ozzano, con i quali è stato stilato un protocollo per l'attivazione di un servizio di consegna della spesa a domicilio diretto a  persone anziane e/o adulti, che, in relazione all'emergenza COVID19, si trovino in particolari situazioni di disagio socio-familiare  e sanitario. .

 

FARMACI A DOMICILIO

Per questo tipo di servizo vi sono tre opzioni: 

1- Contattare la Farmacia Ghigi che ha attivato un servizio di consegna GRATUITA farmaci per tutto il mese di marzo. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì. Le richieste vanno effettuate entro le ore 12. Chiamare al 051799355; su whatsApp 3292355304; mail: ordini@farmaciaghigi.it

2.- Contattare la Farmacia Nuova per farmaci urgenti (numero telefonico 051 797441 ;e-mail: nuovagennari1@gmail.com) a cui si potranno inviare i codici delle ricette.Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e le richieste vanno effettuate al mattino entro le ore 12.

3- CROCE ROSSA la Croce Rossa Italiana ha attivato un servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio. Per le consegne sul bacino di Bologna e provincia è possibile chiamare i numeri 051 311 541 e 334 63 799 23, attivi tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.