Una nuova area dedicata agli amici a 4 zampe

Inaugurazione prevista domani 31 agosto
area sgambamento cani nel parco dedicato a Maurizio Cevenini
Verra' inaugurata domani pomeriggio, venerdì 31 agosto alle ore 18.00, la nuova area verde destinata allo sgambamento cani che si trova nel capoluogo e precisamente nel parco dedicato a Maurizio Cevenini.
"Quest'area, dice il Sindaco Lelli, e' nata su richiesta e per rispondere alle esigenze dei cittadini che gia' frequentavano il parco con i propri amici a 4 zampe ma che erano costretti a tenerli al guinzaglio non essendoci uno spazio a loro dedicato.
Il costo complessivo dei lavori, prosegue il primo cittadino, e' stato di circa  18.000,00 euro e comprende la recinzione dell'area ed i relativi servizi annessi.
La fontanella di erogazione dell'acqua e' stato deciso di collocarla all'esterno della recinzione mettendola cosi' a disposizione di tutti i fruitori del parco Cevenini che, essendo dotato anche di un percorso ginnico, e' molto frequentato.
Nel corso dell'esecuzione lavori, conclude il Sindaco, alcuni residenti nella zona, hanno chiesto all'Amministrazione comunale l'autorizzazione a poter installare, a loro spese, due porte da calcetto. A completamento dell'area, abbiamo deciso di autorizzare tale installazione ritenendo, questa richiesta, un bell'esempio di cittadinanza attiva e di sensibilità verso tutto ciò che e' pubblico e che va ad arricchire e migliorare il proprio territorio.

30 Agosto 2018