Una giornata particolare

Il Sindaco Lelli porta il saluto dell'Amministrazione agli anziani del centro diurno in vacanza a Valverde
Foto di gruppo degli anziani ozzanesi in vacanza a Valverde
Ormai e' diventata una bella consuetudine per loro e una bella abitudine per me, dice il Sindaco Lelli.
La mia giornata particolare consiste nell'andare a trovare, portando loro il saluto dell'Amministrazione comunale, il gruppo dei nostri anziani in vacanza a Valverde di Cesenatico amorevolmente assistiti dall'insostituibile signora Pina che li accompagna e rimane con loro per tutta la durata dei 15 giorni di vacanza.
E' una bella abitudine che ho ereditato dal sindaco che mi ha preceduto e che ho deciso di portare avanti proprio perche' e' un gesto piccolo, ma molto apprezzato dalle persone. La giornata inizia con il pranzo insieme a tutto il gruppo anziani, prosegue con le premiazioni dei vincitori dei tornei  balneari organizzati dalla signora Pina (briscola, bocce), foto ricordo insieme, due chiacchiere che si trasformano, ben presto, in tutta una serie di idee e consigli dati al Sindaco da persone con i capelli bianchi e quindi con tanta saggia esperienza.
Quando rientro, nel tardo pomeriggio, cerco di portare con me un po' della vecchia saggezza del buon padre di famiglia tipica degli anziani e che, nel mio incarico di Sindaco, e' molto preziosa.

6 Luglio 2018