Un sabato sportivo nel ricordo di Valter Conti e Paolo Grandi

Tanti eventi per ricordare la loro grande passione per lo sport
Volantino iniziative sabato 29 settembre
A Ozzano tutti si ricordano di Valter Conti e Paolo Grandi. Entrambi nati e cresciuti ad Ozzano dell'Emilia, paese che hanno vissuto e amato in maniera straordinaria. Valter Conti e' stato impegnato come amministratore comunale per oltre vent'anni di cui dieci come assessore allo sport e nove, dal 1995 al 2004, come sindaco. Lo sport e' sempre stata una sua grande passione che ha vissuto come primo tifoso di tutte le squadre ozzenesi, dalla pallavolo, al calcio, dal pattinaggio al basket senza tralasciare gli altri sport magari meno conosciuti. Paolo Grandi ha partecipato invece, negli anni 1978/79 insieme all'attuale presidente Paolo Cuzzani, alla nascita della locale squadra di basket New Fliyng Balls, squadra cresciuta a tal punto da militare, quest'anno, nella serie B nazionale.
Sabato prossimo - 29 settembre - Ozzano ha deciso di dedicare l'intera giornata a questi due personaggi tanto amati organizzando tanti eventi sportivi.
Si inizia alle 11.15 presso il Palazzetto dello Sport di Viale due Giugno dove verra' presentata la prima squadra dei New Flying Balls,  l'intitolazione commerciale "Pala Reggiani" e verra' scoperta, alla presenza della moglie, una targa in memoria di Valter Conti a cui verrà dedicato il Palazzetto, luogo da lui sempre frequentato proprio in virtù della sua grande passione sportiva.

Alle 13 presso lo stand della Festa dell'Unità, di fronte al Palazzetto dello sport, si terrà un pranzo solidale aperto a tutti. Parte del ricavato verrà devoluto al progetto "UN EURO PER LA VITA" finalizzato all'acquisto e manutenzione dei defibrillatori presenti sul territorio.

Si continuera' poi nel pomeriggio dove dalle 14,30 sempre al Palazzetto dello Sport si terranno delle esibizioni di minivolley, una partita amichevole di baseball under 12 nell'attiguo campo da baseball, esibizioni di pattinaggio dei giovani atleti della Magic Roller a cui dalle 16.30 seguiranno esibizioni di discipline sportive a cura dell'AICS Ozzano con la partecipazione della Campionessa Olimpica di Judo Anaysi Hernàndez. Il pomeriggio si concludera' alle 17.00 con l' inaugurazione del campetto da basket Playground del Parco di Villa Maccaferri, che verra' dedicato a Paolo Grandi e dove verra' scoperto un monumento a lui dedicato alla presenza della famiglia.

"Sarà una giornata intensa e piena di grande emozione, afferma il Sindaco Lelli, perche' i due personaggi a cui dedichiamo il palazzetto e il campo di playground sono stati molto amati ad Ozzano e molti ozzanesi ricordano un aneddoto o un particolare spiritoso che hanno avuto Valter o Paolo come protagonisti. Ozzano non li dimentica e dedicare loro qualcosa sul territorio ha la finalità di farli sentire ancora tra noi e parte della nostra comunità "

28 Settembre 2018