Scegliere Ozzano per iniziare o ripartire con la propria attività lavorativa

"È una soddisfazione essere liberamente scelti" afferma il Sindaco Luca Lelli
Nuove attività ad Ozzano: Maison 23 e Il Sarto del letto.

"Fra le tante difficoltà, incertezze economiche, timori e intoppi burocratici che rallentano e molte volte, frenano l'avvio di un' attività economica, devo dire che, da un po' di tempo, Ozzano sta invece andando in controtendenza e sta vivendo un'ottima fase da un punto di vista economico. Per noi amministratori è motivo di grande orgoglio, vuol dire che abbiamo lavorato bene e creato le giuste condizioni per investire". Inizia così il commento del Sindaco Luca Lelli al fatto che, in pochi mesi, Ozzano stia contando tante inaugurazioni di nuove attività commerciali i cui titolari scelgono liberamente di iniziare o trasferire qui la loro attività lavorativa.

È il caso delle ultime due attività inaugurate nel fine settimana: Maison 23 e Il Sarto del letto.
"Maison 23" è un negozio di parrucchiera aperto da una ragazza che, dopo aver fatto pratica presso alcuni parrucchieri del territorio, ha deciso di scegliere Ozzano per "mettersi in proprio" ed avviare la propria attività lavorativa.
"Il nome particolare "Maison 23" è presto spiegato, ci dice Miriana la giovane titolare. Maison in francese vuol dire casa e Ozzano ormai è casa mia dopo anni che vi lavoro. Il 23 è il mio numero e oltre ad essere la mia data di nascita nella tradizione napoletana il 23 indica il successo nel lavoro e il ritrovamento di sé stessi ed è esattamente quello a cui io punto con l'apertura di questo negozio, un sogno che voglio fortemente che si trasformi in una realtà duratura".
L'altra attività è"Il Sarto del letto" che ha inaugurato il nuovo show room alle porte di Ozzano in via Emilia, 147, gestito da Katia e Andrea, coppia sia nella vita che nel lavoro. Originari entrambi del bolognese (lei ha abitato per anni a Ozzano) per 10 anni hanno gestito l'attività di produzione e vendita di letti a Pesaro facendo spesso i pendolari.
"Poi il desiderio di avvicinarci  nuovamente alle nostre famiglie ed il fatto che fare i pendolari cominciava anche fisicamente a pesarci, abbiamo iniziato a cercare un capannone nel bolognese dove trasferirci e portare sia lo show room di vendita che la produzione. Dopo aver visionato vari posti spaziando da Bologna a Casalecchio, la scelta, anche di cuore, è caduta su Ozzano, ci dice Katia.
Da circa una settimana è operativo il punto vendita, da settembre trasferiremo anche la produzione.
A Pesaro lavoravano per noi 10 dipendenti. Due ci seguiranno a Ozzano mentre per le altre professionalità cercheremo forze lavoro in zona.
"Produciamo tutto quello che è il letto, ma in modo sartoriale, ci dicono Katia e Andrea. L' aspetto sartoriale, a nostro avviso, è una qualità, un valore aggiunto. Ogni cliente ha le proprie esigenze in fatto di misure, doghe, tipo di imbottitura, letto tradizionale oppure meccanizzato.
Abbiamo un catalogo che il cliente può consultare ma poi il prodotto finale seguirà le sue richieste.
Speriamo di aver creato aspettative anche su Ozzano.
Per noi la cosa importante è la qualità e soddisfare le esigenze dei clienti, il nostro guadagno sarà il passaparola che correrà fra i clienti soddisfatti."

Si allegano due foto delle inaugurazioni