Progetti d'impresa

News, bandi e opportunità per le imprese
Tante le opportunità per le attività produttive dell'Unione Savena Idice

Si informano le imprese presenti sul territori dei Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni Savena-Idice di iniziative e bandi rivolti ad esse:

Bandi e opportunità per le imprese

Incentivi finanziari per le imprese turistiche (IFIT)
Finanziata con risorse del PNRR, la misura guarda alla sostenibilità, alla sicurezza e all’efficienza energetica delle aziende del settore. Scadenza: 30 marzo 2022.

Bologna Estate 2022
Aperti i bandi per la programmazione del cartellone estivo di Bologna e area metropolitana. Scadenza: 31 marzo 2022.

DIGITOUR
Crediti d’imposta per le agenzie di viaggio e i tour operator che investono in sviluppo digitale. Scadenza: 4 aprile 2022.

Voucher connettività – Imprese
Voucher per abbonamenti ad internet ultraveloce per le micro, piccole e medie imprese. Scadenza: 15 dicembre 2022.

News ed eventi

Una tavola rotonda sui progetti e i servizi innovativi per l’impresa sociale
Appuntamento online il 3 marzo. Un’opportunità per conoscere alcune delle realtà a impatto sociale del territorio e scoprire i servizi di accompagnamento.

Imprese al femminile. Servizi e opportunità dal territorio
Il 26 marzo a San Lazzaro di Savena un incontro per conoscere il Fondo Impresa Donna e i contributi legati al PNRR per l’imprenditoria femminile.

Riparte l’Infopoint Lavoro
Uno sportello itinerante nella valle Savena-Idice per chi ha bisogno di supporto nella ricerca di lavoro o di un percorso formativo. Prima data il 9 marzo a Monghidoro.

Torna la call per progetti di innovazione sociale
Insieme per il lavoro lancia il nuovo bando per gli enti del terzo settore che promuovono progetti di innovazione sociale. Candidature a partire dal 21 marzo.

Si invita, le imprese approfondire eventuali ulteriori iniziative nel sulla pagina di Progetti d’Impresa della Città Metropolitana di Bologna.

Data dell'articolo: 

7 Marzo 2022