Ozzano ricorda le foibe e l'esodo istriano dalmata

Celebrazioni Giorno del Ricordo
Ozzano ricorda le foibe e l'esodo istriano dalmata con l'evento dal titolo "Canto per la terra perduta"
Domenica 11 febbraio alle 17.30 presso l'auditorium del Centro Gramsci (Corso Garibaldi, 2 Ozzano) si celebrerà il "Giorno del Ricordo" con uno spettacolo dal titolo "Canto per la terra perduta" portato in scena dall'associazione teatrale O.T. E.  Compagnia Le Saracinesche.
CANTO PER LA TERRA PERDUTA
Giorno del Ricordo 2024
Voci narranti Giuseppina Randi e Benedetta Carmignani
Al pianoforte Emiliano Minoccheri
Il dramma di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra...un racconto che tiene accesa la luce della memoria e si fa simbolo della storia di chiunque, ancora oggi, sia costretto a lasciare la propria casa, la propria terra, le proprie radici.
Riflessioni sul contesto storico e approfondimenti sull'esodo giuliano-dalmata da parte degli storici Filippo Mattia Ferrara e Andrea Zoccheddu dell'Istituto Parri di Bologna.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
info: cell. 320-4393525; mail: meri.bernardi@comune.ozzano.bo.it
Evento in collaborazione con COMUNE DI OZZANO DELL'EMILIA - Comitato per le Celebrazioni
Si ringrazia l'Associazione Villa Maccaferri