Ozzano rende omaggio a Maurizio Cevenini

Domenica 5 maggio deposizione di un mazzo di fiori al monumento nel parco a lui dedicato e partenza della corsa per il CEV
foto della cerimonia dello scorso anno: deposizione del mazzo di fiori con il Sindaco Luca Lelli e la figlia Federica Cevenini foto della cerimonia dello scorso anno: deposizione del mazzo di fiori con il Sindaco Luca Lelli e la figlia Federica Cevenini Foto della cerimonia dello scorso anno: deposizione del mazzo di fiori con il Sindaco Luca Lelli e la figlia Federica Cevenini

Domenica mattina 5 maggio alle ore 9.00, a pochi giorni dalla ricorrenza dei 12 anni dalla sua morte avvenuta l'8 maggio 2012, il Sindaco Luca Lelli ha ricordato l'uomo e il politico Maurizio Cevenini, alla presenza dei familiari e in particolare della figlia Federica Cevenini, Consigliera comunale a Ozzano, con un breve intervento e la deposizione di un mazzo di fiori al monumento a lui dedicato nel parco Maurizio Cevenini (accesso da via Salvo d'Acquisto).

Alle 8.45 è avvenuta la deposizione del mazzo di fiori e alle ore 9.00 il Sindaco, insieme alla figlia Federica, hanno dato il via alla 3' edizione di "Una corsa per il CEV" , evento organizzato dalla Podistica ozzanese in collaborazione con il Comitato podistico bolognese e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

La camminata si è sviluppata su due diversi percorsi: quello completo di 13,5 chilometri in parte collinare e quello piu' breve di 5,7 chilometri.

Organizzatori della camminata la Podistica ozzanese e lo Sport Club di via Mattei.

Ai primi 500 iscritti  è stata data in omaggio la maglia commemorativa della camminata.