Ozzano: a Natale vince la solidarietà

Regali e giochi sotto l'albero per 33 bambini ozzanesi donati dall'azienda Pelliconi Spa

Ozzano: a Natale vince la solidarietà

"Fare il Sindaco non è facile, afferma il Sindaco Luca Lelli, è un po' come fare il mestiere di genitore, cerchi di fare del tuo meglio pensando e sperando che le decisioni prese siano le migliori per la propria comunità, ma spesso ti accorgi che non è così e che molti cittadini interpretano i fatti in maniera totalmente diversa rispetto alla reale finalità che dovevano avere. Gioisci dei successi ottenuti e ti rammarichi per le cose che non sono andate come sperato o voluto. Poi ci sono mattine nelle quali arrivi in ufficio ed una delle prime mail che leggi sono come quelle scritte dall'amministratore delegato di una delle maggiori aziende presenti sul nostro territorio, la Pelliconi Spa, leader mondiale nel settore delle chiusure in metallo, alluminio e plastica per l’industria del food&beverage.

Un mail semplice, diretta, decisa...."in questo particolare periodo dell'anno dedicato ai bambini, ci farebbe piacere che tutti i bambini ozzanesi potessero trovare sotto l'albero un pacco regalo con dentro un giocattolo tutto per loro. Ci riferiamo in particolare ai bambini delle famiglie più fragili che non potrebbero permettersi di spendere quei pochi euro a loro disposizione in una cosa frivola ma gioiosa come un giocattolo per i lori figli. Come Azienda siamo a disposizione per realizzare questo desiderio di tanti bambini".

Questa mail ha scaldato il cuore a tutti noi!! Nel giro di breve, con l'aiuto delle assistenti sociali che seguono le famiglie fragili del territorio, è stato stilato un elenco di bambini di età compresa fra 1 e 10 anni suddivisi per età e genere.

L'Azienda Pelliconi ha provveduto ad acquistare quindi 33 giocattoli e ieri li ha consegnati qui in Municipio, nell'ufficio delle assistenti sociali che, in questi giorni, si trasformeranno in tanti Babbi Natale e porteranno nelle case di queste famiglie i pacchi da donare ai loro bambini."

Un grazie di cuore da parte dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità ozzanese alla dirigenza della Pelliconi Spa