Ozzano, l'ultimo rifugio per Diabolik

Dopo l'Ispettore Coliandro anche Diabolik sceglie Ozzano come set cinematografico

Ozzano, l'ultimo rifugio per Diabolik

Pochi sapevano, ma le voci, soprattutto nei Paesi fanno presto a circolare e qualcuno già aveva cominciato a sospettare circa la presenza del famoso personaggio delle sorelle Giussani in quel di Ozzano.
In base a quale indizio erano cominciati i sospetti? E' presto detto, la presenza della mitica Jaguar E-type nera notata a più riprese sulla via Emilia e parcheggiata nei pressi di un capannone industriale.

In effetti, da diversi mesi, la produzione del film Diabolik interpretato dall'attore Luca Marinelli ha fissato il proprio quartier generale in un capannone industriale sul territorio di Ozzano. Al suo interno, sono state ricostruite molte sequenze del film dei Manetti Bros che uscirà nel 2020.

Gli esterni del film sono stati girati prevalentemente a Bologna città.

Alcune sere fa il Sindaco Lelli e' stato invitato, dalla produzione del film, a seguire alcune fasi di montaggio del film all'interno del capannone. "Entrare nel mondo magico della cinematografia e' sempre un'emozione, dice il Sindaco Lelli. Mi pioace ricordare che Ozzano, negli ultimi anni, è stata più volte scelta come set cinematografico dagli stessi registi per alcuni episodi della serie tv "Ispettore Coliandro" e per il lungometraggio “Gli asteroidi" del regista ozzanese Germano Maccioni, premiato al Festival del Cinema di Locarno del 2017. Mi  auguro che Ozzano diventi, sempre più, terra di cinema e produzioni artistiche e che questo contribuisca a far conoscere sempre di più il nostro Paese".

Si allegano due foto: la mitica Jaguar di Diabolik parcheggiata all'esterno del capannone a Ozzano e fasi del montaggio del girato