Ozzanesi da Podio Grazia Carla Magnolo (Cross Country) e Emma Miserazzi (judo)

Il Sindaco Luca Lelli: e' una grande soddisfazione per tutta la nostra Comunità avere atleti da podio in tante discipline
Le atlete ozzanesi Maria Grazia Magnolo ed Emma Miserazzi

L'ozzanese Grazia Carla Magnolo campionessa di Cross Country

Il Sindaco Luca Lelli: e' una grande soddisfazione per tutta la nostra Comunità avere atleti da podio in tante discipline  
 
Nei giorni scorsi si sono svolti a Pescara i Campionati Europei Master di atletica leggera e l'ozzanese Grazia Carla Magnolo ha conquistato una preziosa medaglia d'argento nella categoria a squadre.  
Il Cross Country altri non e' che la cara e vecchia corsa campestre che si disputa su un fondo sterrato o erboso e su percorsi che variano da uno o piu' giri su distanze comprese, mediamente, sui 10 km.
Grazia Carla, insieme all'amica Agnese, ha partecipato alla gara di Cross Country che si e' svolta al Parco D'Avolos, adicente allo stadio Adriatico di Pescara. Una distganza di circa 8 km su un percorso di circa 2 km da percorrere quindi quattro volte, in mezzo al verde ed intorno ad un laghetto.    
"Ho deciso di iscrivermi spinta dall'entusiasmo della mia amica Agnese che mi spronava dicendo di vedere, in me, le qualità necessarie per questo tipo di gara, ci dice Grazia Carla. Sono andata si' convinta e concentrata, ma senza grandi aspettative, tanto che sono partita da Bologna il giorno stesso della gara alle 5.30 del mattino. La gara era prevista per le ore 10.00 poi posticipata di un'ora. Prima della partenza della gara io e le altre atlete della squadra, Sonia e Chiara, abbiamo superato anche tanti inconvenienti....un acquazzone torrenziale che ha attutito il gran caldo ma ha lasciato il percoso di gara bagnato e scivoloso, il problema delle scarpe che abbiamo dovuto reperire in tutta fretta in quanto pensavamo di poter correre con le  chiodate che ci eravamol portate mentre, sul posto, abbiamo saputo che si poteva gareggiare solo con le scarpe da asfalto da gara".  
Risolti tutti gli inconvenienti....arriva il pronti via! All'arrivo Grazia Carla insieme alle altre componenti della squadra Sonia e Chiara, sono seconde, una splendida medaglia d'argento conquistata in un contesto importante di un campionato europeo master.
"Sono stata felice di aver partecipato e ancora di piu' del risultato ottenuto, conclude Grazia Carla. E' stato davvero emozionante vivere il contesto di una manifestazione  di tale portata, confrontarmi con atlete europee di un ottimo livello e soprattutto vestire i colori dell'Italia e far squadra".  
 
Qualificazioni Regionali alle finali campionati italiani Esordienti B per Emma Miserazzi
 
Emma Miserazzi , vincendo la categoria –44kg, si qualifica alle finali dei campionati italiani di judo Under 15,  in programma l’11 novembre a Riccione. Emma va così ad aggiungersi a Lucrezia Mechi, compagna di allenamenti al Saiken Judo, già qualificata di diritto per la posizione in ranking nazionale, presente alle qualifiche per sostenere i compagni in gara. Una grande soddisfazione per Emma, Ozzanese di Ponte Rizzoli,  di casa alla sede degli allenamenti presso il Centro Civico Vason. Un altro grande traguardo per la realtà sportiva ozzanese che piazza due partecipanti su tre alle finali dei campionati italiani, continuando a fornire atleti di spessore al vivaio agonistico del Budokan Institute Bologna.
Gian Piero Donati /Responsabile tecnico Saiken Judo
"Non dico nulla di nuovo nel sottolineare l'importanza, per tutti, giovani e meno giovani, di praticare uno sport. Farlo sia a livello amatoriale che agonistico ci puo' aiutare nell'affrontare al meglio la nostra vita sia come atteggiamento che fisicamente, sostiene il Sindaco Luca Lelli. Lo sport forgia e irrobustisce il nostro corpo e ci insegna ad avere forza di volontà, tenacia, insistenza, confrontarsi con gli altri, tutte caratterisiche che e' bene avere anche nella vita di tutti i giorni. Lo sport a Ozzano viene praticato da molte persone ed anche nei cosiddetti sport minori, come il pattinaggio, la ginnastica artistica abbiano degli atleti che eccellono sia a livello nazionale che europeo. Congratulazioni vivissime a Grazia Carla e un grazie per aver portato il nome di Ozzano su un podio europeo!"