Nuovo Auditorium Angelo Pelliconi: inaugurato presso il Centro A. Gramsci

Il nuovo Auditorium completamento rinnovato ed insonorizzato sarà destinato alle attività musicali. Determinante il contributo dell'azienda Pelliconi
La targa commemorativa all'ingresso. Nella foto sono riconoscibili: Monica Capitanio, il Sindaco, Toselli, Marco Checchi e signora e i coniugi Pelliconi (la signora è in prima fila)

Sabato scorso (22 settembre) nell'ambito dell'Open Day promosso dalla Scuola di Musica di Ozzano dell'Emilia, alla presenza della famiglia, della dirigenza e delle maestranze dell'azienda Pelliconi, si è svolta la cerimonia di intitolazione del nuovo Auditorium ad Angelo Pelliconi (fondatore della nota azienda ozzanese, leader mondiale nella produzione dei tappi corona) del salone del Centro A. Gramsci (già Villa Maccaferri). Al numeroso pubblico presente per la giornata dell'Open Day si sono aggiunti cittadini e anche ex dipendenti dell'azienda che hanno potuto amminare uno spazio completamente rinnovato, finanziato dalla stessa Pelliconi, dalla Scuola di Musica e dal Comune di Ozzano dell'Emilia. Il nuovo Auditorium sarà destinato alla didattica e alle esecuzioni musicali essendo stato migliorato sotto il profilo acustico. Ozzano si arrichisce quindi di uno spazio in più per fare musica.

24 Settembre 2018