NUOVO ASCENSORE AL CIMITERO SAN CRISTOFORO

La vice sindaca Mariangela Corrado: "Diamo una risposta importante alle richieste dei cittadini"
Cimitero di San Cristoforo

Sono iniziati questa mattina presso l’area cimiteriale di San Cristoforo, nel capoluogo, i lavori per l’installazione dell' ascensore a servizio delle porzioni del cimitero poste al primo piano, così da consentirne l’accesso in maniera agevole anche alle persone con disabilità o con difficoltà di deambulazione. I lavori di cantiere verranno gestiti dalla   società Solaris srl che, dal 2010, ha in gestione i servizi cimiteriali comunali.  

Il nuovo ascensore verrà posizionato in prossimità del vano centrale dove ci sono le scale principali di distribuzione ai loculi situati negli spazi superiori. L’intervento richiederà alcune settimane di lavori ed ha un costo complessivo di 42.800 euro, coperto interamente dal Comune di Ozzano. 

"Dopo i lavori di sistemazione della pavimentazione, afferma Mariangela Corrado, vice sindaca con delega ai lavori pubblici e ambiente,  ora andiamo ad aggiungere questo significativo intervento a servizio dei visitatori del cimitero. Da tempo questo intervento ci veniva richiesto dai cittadini ai quali andiamo cosi' ad  assicurare una piena accessibilità agli spazi cimiteriali, in particolare a quelli posti al primo piano, senza limiti fisici dati dalle barriere architettoniche, e con un maggiore comfort rispetto all’esistente servoscala già datato".

Data dell'articolo: 

1 Dicembre 2022