Noi ci Siamo – Ozzano rinasce: Riapertura termini del bando

Riapertura termini del Bando di sostegno al commercio e all’artigianato di servizio a seguito emergenza COVID-19 nel territorio comunale di Ozzano dell’Emilia. Le domande dovranno pervenire dal 11 ottobre 2021 fino al 25 ottobre 2021 ore 12:00.
Riapertura termini del Bando di sostegno al commercio e all’artigianato di servizio a seguito emergenza COVID-19 nel territorio comunale di Ozzano dell’Emilia. Le domande dovranno pervenire dal 11 ottobre 2021 fino al 25 ottobre 2021 ore 12:00.

Con Deliberazione di Giunta dell’Unione dei Comuni Savena-Idice n. 65 del 07/10/2021 è stato riaperto il bando in oggetto approvato con precedente Deliberazione di Giunta n. 50 del 12/07/2021 al cui interno era stato approvato l’avviso pubblico e la modulistica.

Il bando è rivolto all’erogazione di contributi a fondo perduto, a sostegno del commercio e dell’artigianato in territorio di Ozzano dell’Emilia gravemente compromesso dall’attuale crisi economica conseguente alla pandemia da Covid-19.

Possono accedere al presente bando i soggetti di seguito elencati che abbiano sede operativa nel territorio del Comune di Ozzano dell’Emilia e che abbiano dovuto sospendere l’attività ai sensi del D.P.C.M. del 11.03.2020:

  • Piccole imprese artigianali e non di Commercio al minuto in sede fissa (cioè con superficie di vendita pari o inferiore a 250 mq.) con esclusione delle attività che hanno potuto continuare l’attività secondo quanto previsto dal D.P.C.M. del 11.03.2020;
  • Pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ad esclusione delle mense e del catering;
  • Attività artigianali di asporto cibi e bevande;
  • Artigianato di servizio alla persona (quali ad esempio parrucchieri, estetisti, barbieri) con esclusione delle attività che hanno potuto continuare l’attività secondo quanto previsto dal D.P.C.M. del 11.03.2020;
  • Artigianato di servizio al consumatore finale esercitate in locali/negozi aperti al pubblico (tra cui attività di riparazione scarpe, vestiti, ecc.).

Si intendono comunque sempre ricompresi nell’elenco di cui sopra coloro che abbiano continuato a svolgere l’attività con modalità di consegna a domicilio.

Sono esclusi dalla presente procedura:

  1. coloro che non risulteranno in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 comma 1 del presente avviso pubblico;
  2. le attività nei confronti delle quali è stata disposta la sospensione della licenza da parte della Questura ai sensi dell’art. 100 del R.D. del 18.06.31 n. 773;
  3. coloro che esercitano le seguenti attività:
    • sale gioco, sale scommesse;
    • commercio al dettaglio di articoli per adulti (sexy shop);
    • attività con articoli monoprezzo;
    • attività di compro-oro-argento;
    • il commercio e la vendita attraverso distribuzione automatica, call center;
    • i centri massaggi – i servizi dei centri per il benessere fisico ai quali non è associato lo svolgimento dell’attività di estetista;
    • i circoli privati.

Presentazione delle domande: Pena l’esclusione, le domande di agevolazione dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: unione.savenaidice@cert.provincia.bo.it.

Le domande dovranno pervenire dal 11 ottobre 2021 fino al 25 ottobre 2021 ore 12:00.

PER TUTTE LE INFO, DOCUMENTAZIONE E MODULO PER FARE DOMANDA CLICCA QUI

Data dell'articolo: 

8 Ottobre 2021

Note: 

L'inoltro deve essere effettuato in modalità telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: unione.savenaidice@cert.provincia.bo.it