Limitazioni al traffico e provvedimenti anti smog: pubblicata l'Ordinanza

Restrizioni e divieti alla circolazione e agli impianti di riscaldamento. In allegato il bollettino PAIR dell'11.11.2022
Per un'aria più pulita limitiamo l'uso dell'auto privata e del riscaldamento domestico allo stretto necessario

Il PAIR (Piano Integrato Aria Integrato Regione), in vigore già dal 2020, riguarda tutto il bacino padano (Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna) e viene ora integrato con l'adozione dell'Ordinanza del Sindaco di Ozzano dell'Emilia che definisce in maniera dettagliata l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria: limiti alla circolazione, tipologie di veicoli esentati, vie di accesso e di attraversamento che escludono il centro abitato, limitazioni agli impianti di riscaldamento.

Per i dettagli, le misure emergenziali, esclusioni e deroghe consultare il testo integrale dell'Ordinanza egli Allegarti A e B sotto riportati.

14 Novembre 2022