La carabina dell'ozzanese Paola Tattini fa ancora centro

Insignita del Collare d'Oro al Merito sportivo
La carabina dell'ozzanese Paola Tattini fa ancora centro
Insignita del Collare d'Oro al Merito sportivo
 
 Nel marzo di quest'anno l'Amministrazione comunale di Ozzano dell'Emilia l'ha insignita del premio "La Torre",  il massimo riconoscimento che il Comune conferisce a chi si e' particolarmente distinto in ambito locale, nazionale o internazionale per particolari meriti letterari, storici, artistici, sportivi, economici, scientifici o per l'impegno civile e nel volontariato. 
Nel caso di Paola Tattini il merito e' di tipo sportivo in quanto e' una super campionessa sportiva nel tiro a volo, disciplina nella quale ha vinto, negli anni, titoli mondiali ed europei, gli ultimi successi, in ordine di tempo, sono stati l'Europeo Elica a squadre vinto nel 2018 ed il campionato italiano d'inverno Elica che si e' aggiudicata all'inizio del 2019. "Ci vuole tanto impegno e tanta forza per arrivare ai livelli di Paola, ci dice il Sindaco Lelli, la stessa forza e tenacia che Paola ha messo nello sport e nell'affrontare la vita di tutti i giorni, che con lei non e' sempre stata tenera".
A coronamento dei tanti successi sportivi, e' arrivato ieri, per Paola Tattini, l'ennesimo riconoscimento. Al Foro Italico a Roma, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e in diretta TV, Paola e' stata premiata con il Collare d'Oro al Merito sportivo che è la massima onorificenza che un'atleta può ricevere in Italia che racchiude in se' tutti i successi ottenuti in carriera da Paola Tattini. 
"Noi come Amministrazione comunale avevamo gia' riconosciuto i grandi meriti sportivi di Paola conferendole il premio "La Torre", conclude il Sindaco, e sono molto felice per Paola che anche a livello nazionale le sia stato tributato l'onore che merita". 
 
Si allega una foto di Paola Tattini in una delle sue tante vittorie 

Data dell'articolo: 

17 Dicembre 2019