Istituzioni e imprese, insieme per capire il fenomeno NEET

Un folto pubblico ha partecipato al Convegno sul tema tenutosi ieri al PHI Hotel di Ozzano Emilia

Una platea numerosa e competente, composta da imprenditori, commercianti, enti di formazione, stakeholders della formazione e mercato del lavoro, oltre a semplici cittadini, ha affollato ieri pomeriggio le sale del PHI Hotel di Ozzano Emilia per partecipare al Convegno "Che futuro ci aspetta?" promosso dagli Assessorati Attività Produttive e Politiche educative del Comune di Ozzano Emilia in collaborazione con la Fondazione Entroterre.

Sul palco, dopo i saluti introduttivi degli organizzatori - gli Assessori Claudio Garagnani e Marco Esposito - si sono succeduti gli interventi di: Carla Massarenti (Dirigente Istituto Comprensivo Scolastico Ozzano Emilia), Patrizia Zini (Resp. Ufficio Studi Camera di Commercio Bologna), Serse Soverini (Direttore Scuola Politecnica ITS SER) con un contributo video, Claudio Borgianni (Presidente Fondazione Entroterre), Fabrizio Raggi (imprenditore agricolo), Marco Ghigi (Pres. Comitato Commercianti Ozzano Emilia), Sara Pezzi (Resp. HR AGI EMEA srl), Carlo Gazza (Vice Presidente FATRO spa).

Nella seconda parte dell'incontro è stato il turno dei rappresentanti politico-istituzionali: Marco Lombardo (Senatore di Azione), Davide Conte (Economista, già Assessore al Bilancio Comune di Bologna), Marco Mastacchi (Consigliere RER in rappresentanza di Rete Civica)

In allegato foto dell'evento e i dati di Camera di Commercio, Unioncamere (progetto Excelsior)

Al termine, i saluti finali sono stati affidati a Matteo Di Oto (Assessore al Bilancio Comune Ozzano Emilia) e al Sindaco Luca Lelli.